Il pressomassaggio è una pratica che consente di migliorare il rendimento del sistema circolatorio e linfatico. Il suo scopo è quello di ridurre la ritenzione idrica , la principale responsabile dello sviluppo della cellulite.
PRESSOMASSAGGIO
I principali vantaggi che si ottengono sono:
-
Riduzione del gonfiore
-
Riduzione della cellulite
-
Definizione di alcune aree del corpo
-
Vascolarizzazione
-
Tonificazione
-
Rassodamento
-
Riduzione ritenzione di liquidi
-
Eliminazione delle tossine
Il pressomassaggio esercita sul circuito linfatico una benefica azione tonificante e drenante che favorisce la naturale formazione di sostanze nutritive, migliorando sia il tono che l’aspetto estetico della pelle contrastando gli inestetismi estetici più frequenti
L’aumento naturale della diuresi, nei soggetti con ritenzione idrica, produce effetti benefici a sostegno dell’eliminazione delle scorie trattenute nei tessuti.
Il riscaldamento generalizzato, “stimolando termicamente i tessuti” contribuisce al rilassamento muscolare e all’eliminazione delle tossine intensificando l’azione del microcircolo.
Migliora il metabolismo, l’organismo diventa più efficiente nel consumare calorie e grasso.
Il calore generato dai diffusori riscaldanti, incorporati nei gambali, è un ottimo aiuto per aumentare l’efficacia dei prodotti cosmetici che si possono applicare in funzione del trattamento necessario, es. fanghi, bendaggi riducenti o drenanti, creme anti-adiposità, drenanti, anticellulite, ecc…
Grazie alla possibilità di selezionare, ben 10 livelli di intensità di temperatura, è possibile ottimizzare la funzionalità del trattamento: sudorazione, aumento del metabolismo, riattivazione del microcircolo ed effetto rilassante.
La stimolazione migliora la vitalità e la bellezza del corpo, stimola e sviluppa nuova tonicità del nostro apparato muscolare.
Valido aiuto contro l’inestetismo della cellulite, contribuisce a “stimolare” il sistema vascolare periferico e la circolazione linfatica.
L’ elettrostimolazione mirata risveglia i distretti muscolari non utilizzati da tempo che, inevitabilmente, provocano lassità ad effetto cascata.
Il risultato è un aspetto più piacevole e una migliore forma fisica grazie all’aumento dell’elasticità dei muscoli interessati dal trattamento.