LASER DIODO

Il laser a diodo 808nm è la nuova frontiera per l’epilazione professionale; il suo raggio, con una lunghezza d’onda a 808nm, attraversa la cute e viene assorbito dai pigmenti contenuti nel pelo e, in particolar modo, nel bulbo pilifero. Questo meccanismo produce un immediato riscaldamento ed una conseguente eliminazione delle cellule germinative del bulbo, dando vita al processo di epilazione progressiva permanente.

Il bersaglio della luce del laser è la melanina, una proteina che viene utilizzata dall’organismo come pigmento e colora di scuro la pelle e gli annessi cutanei come i peli.

La trasformazione della luce in calore determina la distruzione del follicolo pilifero causato dall’aumento della temperatura locale. L’energia del laser danneggia il follicolo dei peli e altera la relativa capacità di svilupparne altri.

Col tempo, i peli cadranno verso l’esterno e la crescita sarà rallentata fino alla progressiva scomparsa.

L’emissione degli spot di luce laser colpiscono selettivamente i peli presenti sull’area trattata, preservando il tessuto circostante.

Il trattamento è, inoltre, confortevole , in quanto il raffreddamento a ghiaccio consente di effettuare trattamenti anche su zone molto estese senza che la paziente avverta il classico dolore ogni volta che si emette il flash.

Vantaggi trattamento

Trattamento semplice e rapido

Trattamento a lunga durata

Indolore grazie al sistema di raffreddamento

Adatto ad ogni tipo di pelle