NEEDLING

La seduta di needling medico è effettuata in ambulatorio e consiste in una serie di microperforazioni della pelle utilizzando un rullo dotato di aghi molto piccoli (in genere della misura di 1,5 millimetri).

Le perforazioni vengono eseguite per attivare una serie di riparazioni dei microtessuti e di riflesso la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Si possono applicare durante la seduta anche principi attivi, in base all’inestetismo, così da farli penetrare più in profondità.

Nel momento in cui si esegue una seduta di needling, la pelle apparirà più luminosa e compatta, le macchie presenti sul volto diminuiranno sensibilmente, saranno ridotte le piccole rughe presenti intorno alle labbra e agli occhi e sarà possibile anche attenuare le cicatrici prodotte dall’acne.

La seduta viene eseguita in ambulatorio dopo l’applicazione di un anestetico topico sulla parte da trattare prima di iniziare trattamento.

Successivamente sarà applicato il rullo con trattamenti continui sul viso per un periodo di 15-20 minuti, applicando poi al termine una crema lenitiva.

Piccoli effetti collaterali conseguenti il trattamento di needling possono essere un lieve arrossamento della cute oggetto di passaggio del rullo e micro-sanguinamenti che scompaiono naturalmente nel giro di un paio di giorni.