FILLER

Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi.

Viene utilizzato nelle seguenti zone :

  • labbra (volume e contorno)
  • pieghe nasolabiali
  • rughe glabellari
  • rughe perioculari
  • rimodellamento del contorno del viso (guance, mento e profilo mandibolare)

Il filler viene iniettato nelle regioni interessate, mediante una siringa dotata di ago sottilissimo.

Si utilizza, per questo trattamento, l’acido ialuronico che è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute ed è totalmente biocompatibile. L’acido viene progressivamente metabolizzato e riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.

La durata dell’effetto varia dai  6 ai 12 mesi ed il risultato, appena terminato il trattamento , è immediatamente visibile.

Trattandosi di una sostanza naturale non presenta particolari controindicazioni, pertanto è possibile ripetere le sedute periodicamente.

Nelle prime 48 ore dopo il trattamento la zona può apparire leggermente arrossata e più gonfia rispetto al risultato finale. Si può verificare un piccolo livido nella zona di iniezione che sparirà nell’arco di qualche giorno.